Città di Firenze
Home > Webzine > Umberto Maria Giardini in concerto al Glue Alternative Concept Space di Firenze
mercoledì 24 aprile 2024

Umberto Maria Giardini in concerto al Glue Alternative Concept Space di Firenze

11-03-2017
Sabato 11 Marzo, dalle ore 22.00, al Glue Alternative Concept Space di Firenze (Viale Manfredo Fanti, 20), è in programma il concerto di Umberto Maria Giardini.

"Futuro Proximo"
è il suo nuovo album, uscito il 3 febbraio 2017 per La Tempesta Dischi con distribuzione Believe Digital. Il terzo full lenght di Giardini è il figlio naturale di "Protestantesima", ma anche di un nuovo ciclo strettamente legato ai tempi che cambiano; il nuovo album di Umberto Maria Giardini splende di luce propria e illumina. Dieci tracce in cui la scrittura, toccante e autorevole, si fa più complessa, impreziosita da elementi di progmoderno e rock disilluso.

Traiettorie geometriche mai banali, arrangiamenti che si sviluppano in un gioco di incastri e melodrammaticità, costituiscono gli ingredienti perfetti per questo lavoro maturo e a suo modo diverso dai precedenti. Ancora una volta lo spettro sonoro dell'artista è quanto mai nitido e definito, ma Umberto Maria Giardini osa di più, spingendosi ai confini dell’oblio dove la malinconia regna sovrana insieme alla consapevolezza di un mondo sempre più artificiale e moderno che perde colpi. 

Ingresso riservato ai soci Glue/US Affrico.

Info: www.gluefirenze.com 
 
CP