Città di Firenze
Home > Webzine > ''Loving Ella'', Simona Molinari in concerto al Teatro Puccini di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

''Loving Ella'', Simona Molinari in concerto al Teatro Puccini di Firenze

20-02-2017

Lo spettacolo che Simona Molinari porta lunedì 20 febbraio al Teatro Puccini di Firenze  non è il 'solito' tributo. "Loving Ella" è uno progetto che ha voluto regalare a se stessa, prima ancora che al pubblico.
La regina del jazz è sicuramente l'artista che ha più influenzato gli studi e la formazione di questa cantautrice, capace di spaziare con disinvoltura tra i generi, ma da sempre legata, a doppio filo, al mondo del jazz.

Piuttosto un viaggio narrativo in cui le canzoni che hanno caratterizzato la carriera di Ella Fitzgerald si intrecciano ad aneddoti e storie della sua vita: gli inizi, gli amori, le passioni, la malattia.
Uno live alla scoperta del mondo interiore ed esteriore di quella che veniva definita la “First Lady of Song”.

All’interno del concerto Simona inserisce anche alcuni dei suoi brani più significativi, rivelando quanto la musica di Ella abbia contribuito al suo odierno amore per lo swing e per il jazz.
Con “Loving Ella Fitzgerald” Simona Molinari si conferma astro del jazz, della bossa nova e della musica leggera al femminile, una grande voce capace di interpretare un mondo musicale vasto e colto, affrontato però in modo fresco e leggero.
“Ho inzuppato le mani in tutti i vinili più belli di Ella, mi sono imbattuta in Duke Ellington, Ghershwin, Jobim, Cole Porter e ho scelto le cose che mi hanno colpito di più e quelle che mi hanno toccato il cuore”.

Formazione: Simona Molinari voce; Fabio Colella batteria; Fabrizio Pierleoni contrabbasso; Gian Piero Lo Piccolo sax  e clarinetto; Claudio Filippini pianoforte.

Biglietti 20/25 euro
Prevendite www.boxofficetoscana.it - www.boxol.it - www.ticketone.it

Info: www.teatropuccini.it