Città di Firenze
Home > Webzine > Matthew Lee in concerto al Combo Social Club di Firenze con ''Italian Roots Tour''
venerdì 29 marzo 2024

Matthew Lee in concerto al Combo Social Club di Firenze con ''Italian Roots Tour''

18-02-2017
Sabato 18 Febbraio, dalle ore 22.00, il Combo Social Club di Firenze (via Mannelli, 2a) ospiterà il concerto di Matthew Lee con il suo "Italian Roots Tour".

Funambolo del pianoforte, performer, cantante e molto altro, Matthew fonde le radici rock'n'roll e quelle italiane. Il risultato è una serie di classici della canzone italiana rivisti, stravolti, reinventati proprio in chiave rock'n'roll… In scaletta non mancano grandi classici, brani inediti e un sacco di sorprese. Definito "The genius of rock'n'roll" dalla stampa internazionale, Matthew Lee è tra i protagonisti di uno dei trend internazionali di maggior appeal, il rilancio delle atmosfere anni 50.

Il suo vero nome è Matteo Orizi, poco più che trentenne, ha già alle spalle un migliaio di concerti in tutta Europa e oltre, compresa una data al Cincinnati Blues Festival, nell'Ohio, dove si è esibito al fianco di grandi artisti del blues americano e cinque serate filate al Lionel Hampton Jazz Club di Parigi. Il 2016 si è chiuso con la pubblicazione di un suo inedito di Natale (Shout out Christmas) all'interno della compilation di Virgin Radio "Christmas in Rock vol. 2" e due concerti oltreconfine, negli Emirati Arabi e a Mosca. Memorabili e cliccatissimi anche i suoi show improvvisati, tra gli altri quelli alla Galleria di Milano e all’aeroporto belga di Charleroi, mentre pochi giorni addietro lo abbiamo visto in tv su Rai1, ospite di Gigi Proietti nel programma "Cavalli di battaglia". 

Ingresso 5 Euro

Info: www.combosocialclub.com 

CP