Città di Firenze
Home > Webzine > Morgan in concerto alla Fortezza da Basso per Firenze Libro Aperto
giovedì 18 aprile 2024

Morgan in concerto alla Fortezza da Basso per Firenze Libro Aperto

17-02-2017
Venerdì 17 febbraio all'interno della manifestazione letteraria "Firenze Libro Aperto" una serata all'insegna della musica con il cantante Morgan alla Fortezza da Basso (Viale Filippo Strozzi).

Dalle 23.00 Marco Castoldi, in arte Morgan, si esibirà al pianoforte a coda con il meglio del suo repertorio oltre a diverse cover a lui care. Oltre ai suoi brani con i Bluvertigo e quelli da solista, l'ex giudice di X Factor non ha mancato di pubblicare numerosi omaggi al cantautorato italiano con le raccolte "Italian Songbook vol.1 e 2". Morgan si esibirà insieme a Gile Bae, giovanissima pianista olandese di fama internazionale.

Alle 21.00 a salire sul palco prima di Morgan ci sarà il rock più moderno degli Endless Harmony. La band veronese è formata da Pamela Pèrez alla voce, Francesco "Tyron" Tagliaferro al basso, Federico "Fit" Costanzi alla chitarra e Giuseppe "Saggio" Saggin alla batteria. La pubblicazione dell'esordio "Hyperspace" li ha portati a girare l'Italia intera.

Alle 22.00 la serata proseguirà a ritmo di blues con "The Big Blue House", band vincitrice dell'ultimo contest del Pistoia Blues in uscita con il disco "Do it" il prossimo 24 febbraio, che sta promuovendo il nuovo singolo "Blue Sky" con relativo videoclip mentre non mancherà in scaletta "Sweet Thig Bad Thing" inclusa nell'ultima compilation del blues (Next Generation vol.2). The Big Blue House provengono da Torrita di Siena e la formazione attuale vede Danilo Staglianò (voce e chitarra), Luca Bernetti (Basso), Sandro Scarselli (tastiere/ Hammond) e Andrea Berti (batteria).

E dopo l'esibizione di Morgan, dj set rock a 360° con Dj Sleepy.

Il concerto si terrà nel Padiglione Spadolini (Caffè Orchidea) e sarà gratuito per tutti i partecipanti alla Fiera.
Il biglietto di ingresso per Firenze Libro Aperto valido per l'intera giornata è di €10 (ridotto tessera Coop €8).

Info: www.firenzelibroaperto.it