Città di Firenze
Home > Webzine > Le Furie & The Manitoba in concerto al Combo Social Club di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Le Furie & The Manitoba in concerto al Combo Social Club di Firenze

10-03-2017
Venerdì 10 Marzo, dalle ore 22.00, al Combo Social Club di Firenze (Via Mannelli, 2), si esibiranno in concerto "Le Furie" e "The Manitoba", seguirà "Somegirls" dj set.

Le Furie sono un band di Firenze composta da Edoardo Florio Di Grazia, Giacomo Mottola, Irene Bavecchi e Theo Taddei. Dopo tanto lavoro dentro l'Oreste Studio (vecchia bottega medievale fiorentina) esce nel 2012 il primo disco Andrà Tutto Bene prodotto e creato insieme a Taketo Gohara. Disco potente e sincero, grazie al quale girano per l'Italia con il loro sound e le loro canzoni. Attualmente stanno lavorando sul loro secondo disco "Il futuro è Nella Testa" registrato nell'estate 2016 al Noise Factory di Milano. Disco prodotto da Davide Autelitano (Ministri) e da Taketo Gohara.

The Manitoba sono Giorgia Rossi Monti e Filippo Santini (Blue Popsicle, Cento). La loro storia e' cominciata quasi due anni fa come progetto chitarra/voce acustico. Nel tempo però, grazie all'intervento del produttore Samuele Cangi, il gruppo si e' spostato verso un alt-rock con influenze chiaramente elettroniche, che non disdegna i suoni internazionali più interessanti del momento e che vuole, parallelamente, anche farsi portavoce di un nuovo modo di scrivere melodie vocali. In sei mesi di attività live la band si è esibita in più di quaranta concerti, suonando in ogni parte d'Italia (Bari, Roma, Firenze, Livorno, Ferrara, San Marino, Verona, Trento, Torino, Bergamo, Brescia, Milano), e arrivando fino in Germania (Berlino). Nel dicembre 2016 The Manitoba vincono il secondo premio all'importante RockContest Nazionale Controradio.

Ingresso gratuito

Info: www.combosocialclub.com 

CP