Città di Firenze
Home > Webzine > ''Donne nascoste. Ritratti di vite in bianco e nero'' in scena al Teatro di Cestello
giovedì 18 aprile 2024

''Donne nascoste. Ritratti di vite in bianco e nero'' in scena al Teatro di Cestello

08-03-2017

Mercoledì 8 Marzo, in occasione della Festa della Donna, la Compagnia Il Segnalibro porta in scena "Donne nascoste. Ritratti di vite in bianco e nero", liberamente tratta dall'omonimo romanzo di Barbara Martini, al Teatro di Cestello (piazza di Cestello, 4).
Un viaggio nell'universo magico e intimo dell'animo femminile in cui 8 protagoniste danno voce alle loro più profonde realtà interiori e dipingono un puzzle in cui raccontarsi diviene una confessione a sé stesse e all’altro. La casalinga, la sognatrice, la ragazza di bottega, la cartomante, la moglie che subisce violenza domestica, la psichiatrica e l’artista sono in fondo un’unica meravigliosa presenza, un unico sguardo sul mondo variegato e sommesso in cui il teatro funge da macchina fotografica per incastonare questi ritratti muliebri dalle diverse tonalità emotive , dipinti con l’esperienza dell’esistere . Come donne.

Interpreti: Eleonora Cappelletti, Chiara Ciofini, Anna Collazzo, Rossella Magnolfi, Marta Martini, Rosetta Ranaudo, Chiara Rossi, Carolina Gamini.
Adattamento e regia: Fulvio Ferrati.

Info: www.teatrocestello.it