Città di Firenze
Home > Webzine > ''Il principe abusivo'', Alessandro Siani e Christian De Sica al Teatro Verdi di Firenze
sabato 20 aprile 2024

''Il principe abusivo'', Alessandro Siani e Christian De Sica al Teatro Verdi di Firenze

24-02-2017
Da venerdì 24 a domenica 26 Febbraio, al Teatro Verdi di Firenze andrà in scena lo spettacolo "Il principe abusivo" con Christian De Sica e Alessandro Siani.

Dopo il successo cinematografico del film omonimo, che ha segnato il debutto da regista dell'attore Alessandro Siani, arriva l’adattamento teatrale della pellicola con tantissime novità e soprese e una sola grande sicurezza: il ritorno di Christian De Sica, nell'amatissimo ruolo del ciambellano di corte.

Lo spettacolo scritto e diretto da Alessandro Siani, che interpreterà il ruolo del povero Antonio De Biase, vedrà sulla scena oltre a Christian de Sica, anche la bellissima Elena Cucci nel ruolo della principessa, Luis Molteni che sarà il Re, Stefania De Francesco che interpreta la verace cugina di Antonio, Jessica Quagliarulo e ancora Ciro Salatino che sarà il principino Gherez, e Antonio Fiorillo e Raffaele Musella, nei ruoli rispettivamente di Sasone e Lelluccio, gli inseparabili amici di Antonio.

Le musiche sono affidate al maestro Umberto Scipione, scenografia Roberto Crea, coreografie Marcello Sacchetta, costumi Eleonora Rella. Collaborazione ai testi musicali di Vincenzo Incenzo.

Orari
Ven-sab. 20.45
Dom. 16.45

Info: www.teatroverdionline.it 

CP