Città di Firenze
Home > Webzine > La David Parsons Company al Teatro Verdi di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

La David Parsons Company al Teatro Verdi di Firenze

27-02-2017
Lunedì 27 Febbraio, alle ore 20.45, al Teatro Verdi di Firenze arriva la David Parsons Company con lo spettacolo "Parsons Dance".

Torna a Firenze la compagnia americana amata dal pubblico per la sua danza atletica e vitale che trasmette gioia di vivere, tappa del nuovo tour italiano nei mesi di febbraio e marzo 2017. Lo spettacolo incarna il senso più genuino di una danza che punta dritto all’emozione e al desiderio nascosto di ogni spettatore di ballare, saltare e gioire insieme ai ballerini.

Ormai un caposaldo della danza post-moderna made in Usa, che può mixare senza paura tecniche e stili per ottenere effetti magici e teatrali, creativi e divertenti. Una danza elegante, ariosa e virtuosistica che continua comunque a essere accessibile a tutti. Sin dagli esordi, l’elevata preparazione atletica degli interpreti e la grande capacità di David Parsons di dare anima alla tecnica sono state gli elementi distintivi della compagnia.

Nel programma che vedremo nel tour italiano 2017 non mancherà la celebre e richiestissima Caught (brano del 1982 che David Parsons creò per se stesso), incredibile assolo su musiche di Robert Fripp nel quale il danzatore sembra sospeso in aria grazie ad un gioco di luci stroboscopiche. "Caught" è una hit della modern dance definita dalla critica: "una delle più grandi coreografie degli ultimi tempi".

Info: www.teatroverdionline.it 

CP