Città di Firenze
Home > Webzine > La band svedese ''Crying Day Care Choir'' in concerto a La Cité Firenze
martedì 23 aprile 2024

La band svedese ''Crying Day Care Choir'' in concerto a La Cité Firenze

19-02-2017
Domenica 19 febbraio dalle ore 19.00 la band svedese "Crying Day Care Choir" si esibirà dal vivo a La Cité (Borgo San Frediano, 20).

Il concerto della band è organizzato dal Festival di Cinema "Una Finestra sul Nord" ed è un invito a scoprire un nuovo angolo di Nord prima di approdare alla rassegna cinematografica che si terrà dal 2 al 5 Marzo al cinema La Compagnia.

Il trio composto da Jack ElzSara ElzBill Nystedt (rispettivamente marito, moglie e fratello di lui) compone un Alt-folk a metà tra Fleet Foxes e First Aid Kit, ricordando anche sonorità alla Simon and Garfunkel, Devendra Banhart, Fleet Mountain Man che sembrano fatte apposta per scaldare gli inverni.

Il nome della band descrive il fenomeno universalmente noto che indica come un gruppo di bambini (di età compresa tra 0-5) con l'atto di "piangere" simultaneamente sia in grado di creare una cosiddetta "perfezione corale".

Dopo il primo album autoprodotto, la band svedese ha pubblicato un nuovo singolo "Sad Season" con Warner Music, per portare poi il proprio lavoro in tour, per tutta l'Europa.

Per info: www.facebook.com/unafinestrasulnord 

VM