Città di Firenze
Home > Webzine > ''After Juliet'' di Sharman Macdonald in scena al Teatro di Cestello
venerdì 29 marzo 2024

''After Juliet'' di Sharman Macdonald in scena al Teatro di Cestello

24-03-2017

Da venerdì 24 a domenica 26 Marzo, la Compagnia Cantiere Obraz, in collaborazione con Ciuchi Mannari, porta in scena "After Juliet" di Sharman Macdonald, con Paolo Ciotti e Michela Cioni, al Teatro di Cestello (piazza di Cestello, 4).

La vita a Verona dopo la morte di Giulietta… e di Romeo. La vita dei Montecchi e dei Capuleti immersi in una pace di piombo. I vecchi tutti puniti, annullati. I giovani senza pace. Potrebbe succedere a Verona, ma anche a Edimburgo, Dublino, New York, Liverpool.

After Juliet è un testo scritto con lo scopo di diffondere drammaturgie per giovani interpreti. S’incrociano al suo interno, così come nel testo shakespeariano i temi dell’amore, dell’odio e della rivalità fra bande di adolescenti. Collegato alla formazione dei giovani attori della Scuola Teatrale – Cantiere Obraz, il gruppo dei Ciuchi Mannari, dopo essersi confrontato con il testo di Pinocchio e con la drammaturgia di Beckett, ha l’occasione di misurarsi con il materiale testuale più noto al mondo: “Romeo e Giulietta” di Shakespeare.

Orario spettacoli: da venerdì a sabato ore 20.45; domenica ore 16.45.

Info: www.teatrocestello.it