Città di Firenze
Home > Webzine > Sorsi di musica a Villa Bardini con il concerto ''Potpourri romantico''
venerdì 29 marzo 2024

Sorsi di musica a Villa Bardini con il concerto ''Potpourri romantico''

21-02-2017
Martedì 21 Febbraio, alle ore 17.00, a Villa Bardini (Costa San Giorgio 2), la Fondazione Bardini Peyron e la Fondazione CR di Firenze in collaborazione col Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze propongono il concerto "Potpourri romantico", una selezione di brani di grandi compositori del Settecento e dell'Ottocento.

La professoressa Miriam Sadun del Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze e il suo violino accompagneranno gli spettatori tra i brani e gli artisti più conosciuti, Neri Nencini al violino e Gianni Franceschi al pianoforte proporranno invece un programma che si aprirà con lo "Scherzo in do minore per violino e pianoforte" di Johannes Brahms e continuerà con la "Sonata in la maggiore per violino e pianoforte" di César Franck. Si proseguirà con la "Playera op. 23 n. 1 per violino e pianoforte" di Pablo de Sarasate e il "Capriccio n. 19" dai 24 Capricci per violino solo di Nicolò Paganini. Conclusione con lo "Scherzo Tarantella op. 16 per violino e pianoforte" di Henryk Wieniawski.

L'iniziativa fa parte della rassegna "Sorsi di musica", promossa dalla Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron della Fondazione CR di Firenze in collaborazione col Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze. Alla fine del concerto, l'aperitivo.

Ingresso al concerto-aperitivo € 8.00, con prenotazione obbligatoria: 055 20066206 - info@bardinipeyron.it
Bambini fino a 7 anni ingresso gratuito

Per maggiori informazioni: www.bardinipeyron.it  - www.conservatorio.firenze.it 

CP