Città di Firenze
Home > Webzine > ''Notti da Vulcano'': Giorgio Poi in concerto al Combo Social Club di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

''Notti da Vulcano'': Giorgio Poi in concerto al Combo Social Club di Firenze

23-03-2017
Giovedì 23 Marzo, alle ore 22.00, nuovo appuntamento con "Notti da Vulcano" al Combo Social Club di Firenze (Via Mannelli, 2), il nuovo ospite del collettivo "Fiore sul vulcano" che salirà sul palco sarà Giorgio Poi.

Romano di adozione, Giorgio Poi nasce a Novara e trascorre parte dell’infanzia a Lucca. Appena ventenne si trasferisce a Londra, dove si diploma in chitarra jazz alla "Guildhall School Of Music And Drama". Nel frattempo dà vita ai "Vadoinmessico", con i quali pubblica il fortunatissimo album "Archaeology Of The Future" che li lancia in un tour che toccherà tutta l’Europa e anche gli States. Il progetto assumerà in seguito una nuova forma sotto il nome "Cairobi".

Dal 2013 vive tra Londra e Berlino, guardando all’Italia da lontano, e subendo il fascino di cui la distanza la impreziosisce. Così inizia a scrivere alcuni brani in italiano. Ne viene fuori un disco di canzoni d'amore personali, malinconiche e psichedeliche, in uscita per Bomba Dischi nei primi mesi del 2017.

"Fiore sul vulcano" è un collettivo fiorentino nato per creare ponti tra i musicisti che hanno scelto di cantare in lingua italiana in un contesto di condivisione.

Info e biglietti: www.combosocialclub.com 

CP