Città di Firenze
Home > Webzine > ''Luna Park. Do You Want a Cracker?'', lo spettacolo di Simone Perinelli al Teatro Cantiere Florida
venerdì 29 marzo 2024

''Luna Park. Do You Want a Cracker?'', lo spettacolo di Simone Perinelli al Teatro Cantiere Florida

02-03-2017
Giovedì 2 Marzo, alle ore 21.00, il Teatro Cantiere Florida (Via Pisana 111/R), ospiterà lo spettacolo "Luna Park. Do You Want a Cracker?", la monografia di scena selezionata al Premio In-Box 2016.

Atterrare in un non-luogo e rimanerci. Una notte: quell'arco di tempo utile a mettersi in contatto con Dio prima che arrivi il mattino a dissolvere le trasmissioni radio notturne, a spegnere i fari delle auto che sfrecciano sulla tangenziale est di Roma. Una notte per entrare nella wunderkammer di Don Chisciotte e un non-luogo per non pensare, ma solo attendere, preparandosi una frase da dire.

Perchè forse un giorno arriverà un segno da un altro pianeta e per effetto di una solidarietà, l’insieme dello spazio terrestre diventerà un luogo. Essere terrestre significherà finalmente qualcosa. Prima di allora bisognerà attendere e prepararsi una frase da dire. Perchè è nell'anonimato di un non-luogo che si prova in solitudine la comunanza dei destini umani.

Uno spettacolo di e con Simone Perinelli, ispirato all'opera di Cervantes e di Douglas Adams. Una produzione "Leviedelfool".

Per maggiori informazioni: www.teatroflorida.it  

CP