Città di Firenze
Home > Webzine > ''Demonology Hi-fi'': Max Casacci e Ninja in concerto al Combo Social Club di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

''Demonology Hi-fi'': Max Casacci e Ninja in concerto al Combo Social Club di Firenze

24-03-2017
Venerdì 24 Marzo, dalle ore 22.00, sul palco del Combo Social Club di Firenze (Via Mannelli, 2) saliranno i Demonology Hi -fi, duo composto dai predicatori del groove Massimiliano Casacci e Enrico Matta, in arte Max Casacci e Ninja.

"Demonology nasce come dj set di tracce originali e selezioni che spezzano le catene dei generi fino ad evocare, liberandola, l'oscura entità del groove".

Il primo album di Demonology HiFi arriva dopo due anni di intensa attività di dj set. Max Casacci e Ninja durante questi set si sono sempre presentati in giacca come predicatori e, muniti di crocifissi led made in China, hanno somministrato selezioni "bass" unite a canti gregoriani e frammenti di brani di tutte le epoche, in un crescendo trascinante e caleidoscopio. Il gioco è sempre stato quello di sconfiggere l'oscurità e di invitare alla purificazione attraverso la danza e le voci di radio predicatori FM, come in un gioioso rituale.

Da questa lunga fase di sperimentazione è nato "Inner Vox": l'immaginazione dei due musicisti produttori non si è fermata alla semplice realizzazione di groove originali ed ambiziosi, si è spinta oltre. Sono stati coinvolti ospiti, alcuni dei quali scelti tra i più interessanti esponenti della nuova scena, quella che guarda ormai senza complessi di inferiorità oltre confine: Cosmo, Birthh, Niagara e Populous, senza dimenticare un veterano della scena com Bunna degli Africa Unite.

Ingresso: 10 euro.

Info: www.combosocialclub.com  

VM