Sabato 4 Marzo, dalle
ore 21.15, in occasione del
Saturday Rock Fever all'
Auditorium Flog di Firenze (Via Michele Mercati, 24b), è in programma il concerto di
James Senese e i
Napoli Centrale.
"O' Sanghe" è l’ultimo album di
James e dei
Napoli Centrale: un nuovo orizzonte su cui volge lo sguardo del sassofonista partenopeo, mai fermo due volte nello stesso punto. All’interno del disco tutti i riferimenti artistici che hanno fatto grande la sua musica, con una rinnovata carica espressiva. Funk, blues, venature jazz, e tanto mediterraneo, tanta Napoli nelle melodie, nelle storie raccontate; vita, lavoro, lotte quotidiane per la sopravvivenza, amore, fede.
James Senese è un artista che non ha bisogno di presentazioni. La sua musica, la sua storia personale, lo fanno per lui. In quasi cinquant’anni di musica, ha attraversato la canzone leggera italiana, il funk-jazz, il grande cantautorato. E’ una leggenda vivente, colui che ha dato uno dei primi ingaggi all’indimenticabile Pino Daniele, con il quale collaborerà e sarà unito da vera amicizia sino al suo ultimo giorno.
I
Napoli Centrale, di cui il grande sassofonista e cantante "nero a metà" è il leader e fondatore, rappresenta uno dei gruppi più importanti del panorama musicale, degli e dagli anni ’70 e ‘80 in Italia. Il loro suono è riuscito a miscelare la melodia della tradizione popolare napoletana alle più innovative e sperimentali sonorità jazz-rock, in una fusione che è stata una vera rivoluzione.
In apertura la
DRE LOVE Band. A seguire Dancehall by
MisterFerri DJ & friends.
Info:
www.flog.it CP