Città di Firenze
Home > Webzine > Monaci del Surf & Capsula in concerto all'Auditorium Flog di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

Monaci del Surf & Capsula in concerto all'Auditorium Flog di Firenze

11-03-2017
Sabato 11 Marzo, dalle ore 21.30, all'Auditorium Flog di Firenze (Via Michele Mercati, 24b), nuovo appuntamento per il Saturday Rock Fever con il concerto di "Monaci del Surf" e "Capsula".

Monaci del Surf si formano in maniera misteriosa a Torino intorno al 2010. E’ una band che si presenta sul palco indossando maschere da lucha libre e suonando cover di grandi successi, sigle di programmi televisivi e colonne sonore in chiave Surf Rock. Lo spettacolo è tirato, tutto da ballare e il gruppo ottiene ottimi successi con i concerti. Nel 2012 arriva la proposta della INRI per registrare un disco, cosa a cui i MONACI DEL SURF non avevano pensato, intendendo il progetto come momento esclusivamente live. Per l’etichetta torinese esce quindi “Monaci del Surf” e due anni dopo "Monaci del Surf II". Il sound è più Rock del Surf tradizionale, le chitarre sono protagoniste e i brani, quasi tutti strumentali, catturano l’attenzione fino ad ottenere numerosi passaggi radio e l’utilizzo delle loro tracce per trasmissioni come Le Iene di Italia1, come sigle o stacchi.

I Capsula che suoneranno in apertura, sono una band Rock Garage-Glam-Psichedelica argentina, residente in Spagna, a Bilbao, e attiva dal 1998. Il loro penultino album, “Solar Secrets”, del 2013, è stato prodotto da Tony Visconti (produttore storico di David Bowie e dei T. Rex e di moltissime altre bands) e ha influenze che vanno dagli Who ai Cramps ai Sonic Youth, sull'onda di una Psichedelia senza tempo. Hanno suonato ad alcuni dei più importanti Festival Rock, come il Primavera Sound di Barcellona, il SXSW di Austin, Burgos, Chicago, Madrid. Segue Rockoteca by Folie a Deux.

Ingresso 10 euro

Info: www.flog.it 

CP