Venerdì 17 Marzo, alle
ore 21.30, primo appuntamento con la due giorni di
Irlanda in Festa all'
Auditorium Flog di Firenze, con il concerto dei
Modena City Ramblers.
I
Modena nascono nel 1991 come gruppo di Folk irlandese, innamorati della musica e delle tradizioni dell’isola di Smeraldo. Dopo lo storico demo-tape autoprodotto Combat Folk, nel 1994 esce il primo album, Riportando Tutto A Casa, piccolo e raro caso d’immediato successo a livello underground. E' un disco con cui i RAMBLERS rivendicano un’identità meticcia, fatta di Irlanda ed Emilia, di racconti sulla Resistenza e degli anni ‘60, di viaggi e di lotte. Il disco costituisce tuttora il best seller nella discografia della band, con più di 200.000 copie vendute ad oggi.
Il
St. Patrick Day arriva per la prima volta alla Flog e sarà l'occasione per fare un tuffo nel verde con un bel programma di concerti e per gustarsi una buona Guinness che arriva direttamente dallo stabilimento di Dublino! Un'inziiativa dedicata alla musica, ai suoni, alle atmosfere e i sapori d'Irlanda.
L'iniziativa
"Irlanda in festa" arrivata all'unidicesima edizione conserva però i soliti ingredienti che l'hanno reso celebre: tante band musicali dall'Irlanda e da tutto il mondo, eventi culturali e sportivi, prodotti e piatti tipici irlandesi. E ovviamente fiumi di birra scura! Diffidate delle tante imitazioni, potete avere l'originale!
Ingresso: 10 euro.Info:
www.flog.it CP