Sabato 25 Marzo, dalle
ore 21.30, all'
Auditorium Flog di Firenze (Via Michele Mercati, 24b), torna il
Saturday Rock Fever con "
Orchestraccia" in concerto.
Una formazione aperta, nata dall'idea e dalla voglia di attori e cantanti di unire esperienze e confrontarle cercando una forma innovativa di spettacolo, che comprenda musica e teatro in una lettura assolutamente attuale. Partendo dal Folk degli autori romani tra Ottocento e Novecento, riscopre tutte quelle canzoni e poesie che sono patrimonio della cultura italiana. "Canzonacce" è il nuovo album, 15 tracce dove la tradizione si miscela con sonorità e canzoni nuove. Come nel precedente album anche in questo l’Orchestracciaospita amici che recitano e cantano, Francesco Montanari in "Sole a mezzanotte", Lele Propizio in "Nun ce vojo stà" e Stefano Fresi nel "Barcarolo romano".
Si compone in modo creativo e disordinato di attori, cantautori, musicisti: Marco Conidi, Edoardo Pesce, Luca Angeletti, Giorgio Caputo e tanti altri si aggiungono, amici artisti e sopraffini musicisti come Gianfranco
Mauto, Salvatore
Romano, Fabrizio
Lo Cicero, Gianluca
D'Alessio.
Il primo video del gruppo, "
Lella" era interpretato da Vanessa Incontrada, Ambra Angiolini, Sabrina Impacciatore ed Elda Alvigini, ed è stato presentato da Vincenzo Mollica al TG1. Nel marzo 2014 la band debutta televisivamente in prima serata sostituendo temporaneamente Elio e le Storie Tese come resident band di "THE SHOW MUST GO OFF" con Serena Dandini, su “La 7”, e poi partecipa al concertone del Primo Maggio a Roma andando in diretta su Rai3 alle 22. Nel 2014 partecipano anche ad una puntata della nuova serie de I Cesaroni. Nella stagione 2014/2015 sono stati la band resident del programma radiofonico di Serena Dandini "Stai Serena" su Radio2.
Segue
Rockoteca MisterFerri & Guests Djs.
Ingresso 7 euro Info:
www.flog.it CP