Città di Firenze
Home > Webzine > ''La Locandiera B&B'', lo spettacolo con Laura Morante al Teatro della Pergola di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

''La Locandiera B&B'', lo spettacolo con Laura Morante al Teatro della Pergola di Firenze

14-03-2017
Da martedì 14 a domenica 19 Marzo, il Teatro della Pergola di Firenze ospiterà lo spettacolo di Edoardo Erba "La Locandiera B&B", con Laura Morante.

Sul finire del 1752 Carlo Goldoni compone il suo testo più celebre, "La Locandiera". La commedia arriva ora sulle scene nella riscrittura contemporanea di Edoardo Erba dove il denaro è il leitmotiv che anima l’intera vicenda, l’ossessione e il tormento dei caratteri rappresentati. Laura Morante è la protagonista, Mira, per la regia di Roberto Andò.

In un'antica villa che sta per essere trasformata in albergo, Mira si ritrova coinvolta in una strana cena organizzata dal marito con ambigui uomini d’affari. Il marito non si è presentato e tocca a lei gestire una serata di cui non capisce clima e finalità. Il suo unico punto di riferimento, il contabile della società, a metà della cena se ne va senza spiegazioni lasciandola in balia degli ospiti. Finché arriva uno sconosciuto che le chiede una stanza per riposare. I due sembrano irresistibilmente attratti e Mira si appoggia a lui per affrontare una situazione al limite del lecito, mentre via via si aprono squarci inquietanti sulle attività del marito assente. Col procedere della notte, il gioco si fa sempre più pericoloso e ineluttabile. Ma che parte ha Mira? Davvero è così ingenua e sprovveduta come ci ha lasciato credere?

Una produzione Nuovo Teatro diretta da Marco Balsamo, Fondazione Teatro della Toscana.

Incontro con il pubblico previsto per giovedì 16 marzo alle ore 18, con Laura Morante e tutta la Compagnia.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Orari: 20.45 - domenica 15.45

Info: www.teatrodellapergola.com 

CP