Città di Firenze
Home > Webzine > ''Grendel e il Poeta. Da Beowulf a Shakespeare'', il nuovo libro di Daniela Quieti alle Giubbe Rosse
giovedì 28 marzo 2024

''Grendel e il Poeta. Da Beowulf a Shakespeare'', il nuovo libro di Daniela Quieti alle Giubbe Rosse

04-03-2017

La giornalista e scrittrice Daniela Quieti sarà la protagonista dell'appuntamento, sabato 4 marzo alle ore 17.30, con "Artisti e autori alle Giubbe Rosse" nello storico Caffè in Piazza della Repubblica.
"Grendel e il Poeta. Da Beowulf a Shakespeare" è il titolo dell'ultima fatica letteraria di Daniela Quieti.
D'interesse sociale, storico, epico, saggistico e linguistico, il nuovo volume riesce a tessere una tela di vite, ideali e dibattiti, incastonati in una sintesi dei maggiori movimenti letterari dell'età elisabettiana. Un appuntamento da non perdere per gli appassionati di letteratura anglossassone.
All'evento, a cura di Jacopo Chiostri e Anita Tosi, parteciperanno anche la poetessa Roberta Degl'Innocenti e l'editrice Alessandra Ulivieri.

Daniela Quieti, scrittrice e giornalista, vive a Pescara. Giornalista pubblicista, è direttrice responsabile del periodico Logos Cultura e presidente dell’omonima Associazione. Dirige la collana editoriale di narrativa Emotion per la Pegasus Edition ed è nella redazione del quadrimestrale di poesia e letteratura italiana e straniera “I fiori del male”. Ha pubblicato numerosi libri di poesia, narrativa e saggistica.

Info: www.giubberosse.it