Martedì 14 Marzo, alle
ore 18.30, alla
Libreria Feltrinelli Red di Firenze (Piazza della Repubblica, 26), ospiterà la band bolognese
Lo Stato Sociale per presentare al pubblico l'ultimo album
"Amore, lavoro e altri miti".
"
Amore, lavoro e altri miti" arriva a due anni dal loro ultimo successo "
L'Italia peggiore", ed è stato anticipato dalla pubblicazione del primo singolo, "Amarsi male", che ha già ottenuto oltre 350.000 streaming su Spotify. Il relativo video, disponibile su YouTube, invece, ha ottenuto oltre 700.000 visualizzazioni. Dallo scorso 13 gennaio, invece, è disponibile il secondo singolo estratto dal nuovo album, intitolato Mai stati meglio.
La band ha commentato in breve questo nuovo lavoro con le seguenti dichiarazioni: "
Il disco parla di noi e di quello che ci succede attorno. Da quel che accade in un mondo messo alla prova da derive autoritarie e che poco si adattano al bisogno di umanità, all'interpretazione dell'intimità e delle relazioni, che sono specchio e sintesi dei nostri pensieri".
Lo
Stato Sociale è un gruppo musicale elettropop bolognese nato nel 2009 formato da tre DJ di Radiocittà Fujiko di Bologna: Alberto Cazzola, Lodovico Guenzi e Alberto Guidetti. Nel 2011 la formazione a tre viene ampliata a quintetto con l'ingresso di Enrico Roberto e Francesco Draicchio.
Alberto "
Albi" Cazzola - voce e basso
Francesco "
Checco" Draicchio - sintetizzatori e voce
Lodovico "
Lodo" Guenzi - voce, chitarre, pianoforte e sintetizzatori
Alberto "
Bebo" Guidetti - drum machine, sintetizzatori e voce
Enrico "
Carota" Roberto - voce, sintetizzatori
La partecipazione all’evento è libera e gratuita fino a esaurimento posti.Per avere l’autografo acquista il cd alla Feltrinelli RED di Piazza Repubblica e ritira il pass (1 pass per ogni cd acquistato, fino a esaurimento).Info:
www.lafeltrinelli.it CP