Città di Firenze
Home > Webzine > ''Bambine ribelli'': 20 immagini di donne straordinarie in mostra alla Feltrinelli Firenze
giovedì 18 aprile 2024

''Bambine ribelli'': 20 immagini di donne straordinarie in mostra alla Feltrinelli Firenze

09-03-2017
Partirà dalla Libreria la Feltrinelli (via de' Cerretani) di Firenze la mostra itinerante "Bambine Ribelli": 20 immagini di donne famose tratte dal libro "Storie della buonanotte per bambine ribelli" di Elena Favilli e Francesca Cavallo.

La mostra, con 20 ritratti di donne che hanno fatto la storia, scelte tra le 100 del libro sarà visitabile fino al 28 Marzo, per poi fare tappa a Milano e Genova.

Il libro "Storie della buonanotte per bambine ribelli" già diventato un caso editoriale poiché finanziato con oltre un milione di euro raccolti grazie alla campagna di crowdfunding, racconta le storie di 100 donne, piccole e grandi esempi di forza e coraggio, illustrate da 60 illustratrici provenienti da tutto il mondo. Dalla Regina Elisabetta a Serena Williams, Da Margherita Hack a Frida Kalho, da Malala Yousafzai a Jane Austen passando per Coco Chanel, Nina Simone, Michelle Obama e tante altre sono le protagoniste di questa raccolta.

Un invito a sognare in grande, puntare in alto e lottare con energia seguendo le tracce di 100 donne straordinarie che hanno cambiato il mondo.

Lunedì 13 marzo dalle 18.00 saranno presenti le autrici Elena Favilli e Francesca Cavallo, per incontrare il pubblico e presentare il libro insieme alle immagini tratte dal volume. Tra gli ospiti Monica Barni, Anna Meacci e Paola Zannoner.

Per info: www.lafeltrinelli.it 

VM