Città di Firenze
Home > Webzine > ''AND - Rivista di architetture, città e architetti'', l'ultimo numero alla Libreria Feltrinelli Red di Firenze
sabato 20 aprile 2024

''AND - Rivista di architetture, città e architetti'', l'ultimo numero alla Libreria Feltrinelli Red di Firenze

30-03-2017
Giovedì 30 Marzo, alle ore 18.00, la Libreria Feltrinelli Red di Firenze (Piazza della Repubblica, 26), ospita la presentazione dell'ultimo numero di "AND - Rivista di architetture, città e architetti" con il Direttore Paolo Di Nardo.

Due temi, molteplici punti di vista, un traguardo: la cultura della contemporaneità architettonica. AND nasce nel 2003 con l’obiettivo di creare dibattito ed arricchimento su temi di attualità nel panorama architettonico italiano ed internazionale partendo dal confronto ‘attivo’ tra due grandi tematiche/filoni progettuali/personaggi/tendenze culturali, diversi di numero in numero, dal cui accostamento scaturisce un flusso di idee ed interpretazioni innovative, linee di sviluppo di un dibattito più ampio.

Dal numero 10 della Rivista AND si è rinnovato, presentandosi in un nuovo formato, con una nuova veste grafica ed un nuovo logo, ma soprattutto sperimentando un nuovo modo di parlare d’architettura e fare comunicazione attraverso lo spazio A18, nuova sede della rivista ma anche spazio multidisciplinare di narrazione architettonica e di ricerca progettuale.

Con il direttore della rivista Paolo Di Nardo interviene l'architetto Cherubino Gambardella, autore del libro "Le Malaparte impossibili".

Info: www.lafeltrinelli.it  

CP