Città di Firenze
Home > Webzine > ''A Mare. Souvenir di un naufragio'', teatro underground a San Salvi
giovedì 28 marzo 2024

''A Mare. Souvenir di un naufragio'', teatro underground a San Salvi

11-03-2017
Sabato 11 Marzo, dalle ore 21.00, la compagnia teatrale Chille de la balanza ospita a San Salvi, la giovane compagnia "Patate & Cipolle", con un'opera di teatro underground dal titolo "A Mare. Souvenir di un naufragio".

Prima di cominciare è bene che lo sappiate esordisce il protagonista, cercando di convincere il pubblico di essere solo un attore. Ma nel racconto qualcosa riaffiora e lo prende nella rete dei ricordi. Immagini che tornano a galla come vecchie foto dopo la mareggiata… resti di un amore dopo il naufragio. In scena c’è solo lui, ma anche una lei che non vediamo mai (chi tesse la trama?) e in scena ci siamo noi, immersi nel flusso della narrazione: incubi d’infanzia, Parigi, gli orsi polari… e quel solito problema alle mani. Attraverso l’uso di installazioni multimediali e video-proiezioni, la scenografia crea un mondo onirico multisensoriale che lo spettatore è invitato ad esplorare e rivivere dopo lo spettacolo.

Uno spettacolo di Chiara Canestrini, regia di Roxana Iftime, in scena Marco Bianchini e interventi visivi di Paolo Lauri.

L'iniziativa fa parte del programma di eventi e produzioni teatrali dei Chille e rientra nell'ambito delle residenze teatrali.
La compagnia teatrale Chille de la balanza è una storica compagnia di teatro di ricerca nata a Napoli nel 1973, riconosciuta e finanziata da Mibact, Regione Toscana (Residenza artistica e culturale) ed in convenzione con il Comune di Firenze.  Risiede dal 1998 a San Salvi, ex-città manicomio di Firenze. 

Ingresso 10 euro
Posti limitati, prenotazione obbligatoria

Per prenotazioni: tel. 055 6236195 – 335 6270739 - info@chille.it 

Info: www.chille.it 

CP