Città di Firenze
Home > Webzine > Keisei Kobayashi, Maurice Pasternak, Evan Summer in mostra alla Galleria Il Bisonte di Firenze
martedì 23 aprile 2024

Keisei Kobayashi, Maurice Pasternak, Evan Summer in mostra alla Galleria Il Bisonte di Firenze

16-03-2017
Giovedì 16 Marzo, la Galleria Il Bisonte di Firenze (Via San Niccolò, 24/R), inaugurerà la mostra di tre artisti Keisei Kobayashi, Maurice Pasternak, Evan Summer, selezionati dall'ottava edizione del "Premio Leonardo Sciascia, amateur d’estampes".

Il Premio internazionale e biennale "Leonardo Sciascia amateur d’estampes" è stato istituito per ricordare la passione di Leonardo Sciascia per l'incisione originale d'arte, fondata dagli Amici di Leonardo Sciascia e dalla Civica Raccolta di Stampe Achille Bertarelli (Milano). Il premio è giunto, nel 2016, alla ottava edizione, per un totale complessivo di 228 incisioni e otto cataloghi in edizione limitata, curati da Francesco Izzo e pubblicati dalle Edizioni Il Girasole, Valverde, Catania, sotto la supervisione di Angelo Scandurra.

Xilografo giapponese, Keisei Kobayashi è professore emerito presso la Tama art University. Ha esposto in mostre personali e biennali in tutto il mondo, ricevendo numerosi premi e riconoscimenti. Sue opere sono parte di collezioni quali British Museum; royal academy of arts (UK); Washington State University (USa); The national Museum of Modern art, Tokyo; national Museum of art, osaka; osaka contemporary art center (Giappone), e numerose altre.

Maurice Pasternak vive e lavora a Bruxelles. dal 1975 ha esposto in mostre personali in Belgio, Gran Bretagna, USa, Francia, Giappone, Lussemburgo, cina. dal 1967 ha preso parte a biennali e triennali in italia, Germania, Francia, Gran Bretagna, canada, Svizzera, norvegia, Spagna, Polonia, USa, egitto, cina, india, irlanda e Taiwan. Sue opere sono state acquisite da importanti collezioni, quali il Gabinetto di Stampe di Bruxelles e Liegi, La Banca nazionale del Belgio, il Museo di cracovia, il Museo d’arte Moderna di Taipei, il Museo d’arte Moderna di Stoccolma, il new orleans Museum of art, il Museo e collezione dell’Università di alberta, in canada ed il Museo di Birzeit University di ramallah, in Palestina.

Evan Summer è un'artista statunitense specializzato in incisione su rame ed in collagrafia. È professore d’arte presso Kutztown University, negli USa, dove insegna incisione dal 1984. Gran parte del suo lavoro è rappresentato da paesaggi senza tempo, spesso raffiguranti forme architetto- niche e geometriche. descrive panorami reali, aggiungendovi suoi propri elementi ricavati da memorie e fantasie. i concetti di solitudine, isolamento e paura sono enfatizzati dall’assenza di elementi umani. Ha partecipato a biennali e premi i tutto il mondo. il suo lavoro è stato esposto in più di duecento mostre collettive e ad invito a cracovia, Taipei, Pechino, Tokyo, Guanlan (cina), Fredrikstad (norvegia), in russia, italia, Bulgaria ed in innumerevoli località negli USA.

La mostra rimarrà aperta fino al 13 aprile 2017.

Orari: lunedì-venerdì 9/13 e 15/19, sabato su appuntamento, domenica chiuso
Prenotazioni: 055 2342585 - email: gallery@ilbisonte.it 

Per maggiori informazioni: www.ilbisonte.it  

CP