Città di Firenze
Home > Webzine > ''Viaggio in musica'': concerto con Firenze Vocal Ensemble al Teatro dell'Affratellamento
sabato 20 aprile 2024

''Viaggio in musica'': concerto con Firenze Vocal Ensemble al Teatro dell'Affratellamento

19-03-2017
Domenica 19 Marzo alle 17.30 il Teatro dell'Affratellamento (Via Gianpaolo Orsini, 73) propone "Viaggio in musica" un concerto con Loris Di Leo, Stefano Macrillò, Denise Di Maria, Anna Maria Castelli e il Coro Firenze Vocal Ensemble diretto dal Maestro Ennio Clari.

Una serata al'insegna dell'incontro musicale, nel quale si passa dal genere classico al popolare, fino ad arrivare al jazz con un denominatore comune: le emozioni che da sempre accendono.

Sul palco dell'Affratellamento si presentano musicisti di formazione diversa con la selezione di un repertorio selezionato in base al talento dei musicisti aprendosi a varie aree geografiche: dall'Italia ai Balcani, dal Sud-America al Mar Mediterraneo.

L'esecuzione del repertorio, 70 minuti di musica, si traduce in concreto con la presenza sul palco di diversi strumenti: pianoforte (Loris Di Leo), mandoloncello, chitarra classica, cuatro venezolano, tiple colombiano (Stefano Macrillò), charango, cajón, flauto, tamburi a cornice, pandeiro (Denise Di Maria). La vocalità, che sostiene e arricchisce le melodie, è affidata alla voce della solista Anna Maria Castelli e alla versatilità del Coro Firenze Vocal Ensemble diretto dal Maestro Ennio Clari.

Ingresso: 12 euro.

Per maggiori informazioni: www.firenzevocalensemble.it 

VM