Città di Firenze
Home > Webzine > ''The Legend of Zelda: Symphony of the Goddesses'' al Nelson Mandela Forum di Firenze
sabato 20 aprile 2024

''The Legend of Zelda: Symphony of the Goddesses'' al Nelson Mandela Forum di Firenze

26-11-2017
The Legend of Zelda: Symphony of the Goddesses è l'evento nato in occasione del venticinquesimo anniversario della saga. Unico appuntamento italiano al Nelson Mandela Forum di Firenze domenica 26 novembre alle ore 18.00. Durante il concerto verranno eseguiti arrangiamenti originali delle musiche che hanno accompagnato i primi trent'anni del franchise, mentre sullo schermo scorreranno le immagini più salienti dei giochi.

Progettato per essere un viaggio epico ed elettrizzante come la leggenda stessa, The Legend of Zelda: Symphony of the Goddesses presenta arrangiamenti completamente nuovi approvati direttamente dal produttore Eiji Aonuma e dal compositore e regista del suono Koji Kondo (Super Mario Bros., The Legend of Zelda).

Con una prima storia di concerti per videogiochi, The Legend of Zelda: Symphony of the Goddesses è stato arrangiato e programmato pensando alla sensibilità classica, organizzando la musica in una sinfonia completa di 5 movimenti, degna dell'eroe di Hyrule.

I fan rivivranno tutti i loro momenti preferiti da un programma completamente sviluppato e attentamente strutturato con melodie memorabili e amate come Ocarina of Time, The Wind Waker, Twilight Princess.

Programma

~ACT I~
Overture (2017 Updated)
~INTERLUDES~
Dragon Roost Island
Majora’s Mask Medley
Breath of the Wild
A Link Between Worlds
~THE SYMPHONY~
Prelude ~ The Creation of Hyrule
Movement I ~ Skyward Sword
Movement II ~ Ocarina of Time

~Intermission~

~ACT II~
Intermezzo ~ Temple of Time
Movement III ~ The Wind Waker
Movement IV ~ Twilight Princess
Movement V ~ Time of the Falling Rain
Finale

Info: https://zelda-symphony.com/