Città di Firenze
Home > Webzine > ''Sotto Spirito'', il nuovo spettacolo di Alessandro Riccio al Teatro di Rifredi
sabato 20 aprile 2024

''Sotto Spirito'', il nuovo spettacolo di Alessandro Riccio al Teatro di Rifredi

04-04-2017

Dal 4 al 9 Aprile, la Compagnia Tedavi '98 porta in scena al Teatro di Rifredi "Sotto Spirito", lo spettacolo scritto e diretto da Alessandro Riccio che racconta in chiave ironica la vita della spiritista Eusapia Palladino.

L'aldilà: verità o vana speranza? Il desiderio di non sparire nel nulla porta a credere a qualsiasi cosa, perfino alla spiritista Eusapia Palladino la donna che mette in collegamento i due mondi. Folle intere si rivolgono a lei per ritrovare i cari estinti e per dare un senso alla propria esistenza. Ma sarà tutto vero? Fino a che punto siamo disposti a imbrogliare gli altri e noi stessi per sconfiggere le nostre paure più profonde?
Alessandro Riccio continua il suo cammino alla scoperta di personaggi storici affascinanti, controversi e divertentissimi: dopo Cesare Lombroso e Brunelleschi, lo ritroviamo alle prese con una storia vera che è al limite
del credibile, raccontata sempre con l'acuta leggerezza che contraddistingue l'attore e regista fiorentino. Riccio è da quattro anni ospite fisso del Teatro di Rifredi, dove si è conquistato il favore di un vasto pubblico con
spettacoli sempre diversi e sempre originali... ma, sinceramente, ci mancava ancora un Riccio paragnosta in comunicazione extrasensoriale con il paranormale!

Inoltre, venerdì 31 Marzo alle ore 18.00, Riccio e tutto il cast incontreranno il pubblico per fare due chiacchiere e presentare lo spettacolo alla Biblioteca Mario Luzi (Via Ugo Schiff, 8).

"Sotto Spirito"
Con Alessandro Riccio, Daniele Favilli, Piera Dabizzi, Duccio Raffaelli, Maria Paola Sacchetti, Jacopo Paradisi, Sofia Busia.
Costumi Veronica di Pietrantonio – luci Lorenzo Girolami.
Sarta Daniela Ortolani.

Orari: 4/5/6/7/8 Aprile ore 21; 9 Aprile ore 16.30.

Info: www.teatrodirifredi.it