Lunedì 20 Marzo alle
18.30 presso la libreria, co-working, caffetteria
Sit'n'Breakfast (Via San Gallo, 21r) si terrà la presentazione della saga di "
Berlin" con gli autori
Fabio Geda e
Marco Magnone.
Dopo "
I fuochi di Tegel" e "
L'alba di Alexanderplatz" , "
La battaglia di Gropius" gli autori presenteranno la saga in attesa del quarto capitolo "
I lupi di Brandeburgo" in arrivo nelle librerie a partire dal 28 marzo.
Organizzata in collaborazione con il blog "
Qualcunoconcuicorrere" la serata farà immergere gli spettatori nel mondo della serie per ragazzi ambientata in una Berlino post apocalittica, fine anni Settanta che descrive "
un mondo senza adulti e senza regole, dove gli eroi sono i ragazzi, che divisi in bande combattono e si alleano, odiano e amano, nella lotta continua per la sopravvivenza." Un racconto coinvolgente a metà tra "Il signore delle Mosche" e "I ragazzi della via Paal".
Fabio Geda si è occupato per anni di disagio minorile, esperienza che ha spesso riversato nei suoi libri. "Nel mare ci sono i coccodrilli", il suo terzo romanzo, ha venduto quattrocentomila copie, è stato tradotto in ventotto paesi, è letto nelle scuole e ne sono stati tratti diversi spettacoli teatrali. Ha sempre desiderato scrivere una saga per ragazzi.
Marco Magnone, le storie le ha sempre amate in ogni forma: libri, fumetti, cinema, serie Tv, videogiochi. Berlino invece l'ha scoperta grazie al progetto Erasmus, ed è stato un colpo di fulmine. Dopo l'università ha iniziato a lavorare nell'editoria e a pubblicare reportage e diari di viaggio. Questa è la sua prima opera di narrativa.
Ingresso libero.
Per maggiori info:
www.sitandbreakfast.com VM