Città di Firenze
Home > Webzine > ''L'avventura dell'educazione'', lo scrittore Eraldo Affinati all'Auditorium S. Maria degli Angeli
mercoledì 24 aprile 2024

''L'avventura dell'educazione'', lo scrittore Eraldo Affinati all'Auditorium S. Maria degli Angeli

21-03-2017

Martedì 21 Marzo, alle ore 21.00, l'Associazione Famiglie per l'Accoglienza Toscana propone l'incontro "L'avventura dell'educazione, il viaggio dell'adolescenza" con lo scrittore Eraldo Affinati all'Auditorium della Fondazione S. Maria degli Angeli di Firenze (via Giusti, 23).

Proponiamo questo incontro specialmente a coloro che vivono direttamente le dinamiche complesse degli adolescenti nella famiglia e nella scuola – spiega Luciano Cristoferi, presidente dell’Associazione in Toscana – con il desiderio di dialogare e riflettere insieme ad una personalità come quella Affinati ricca di esperienza e di passione educativa”.

Eraldo Affinati è scrittore e insegnante. Insieme alla moglie Anna Luce Lenzi, ha fondato la “Penny Wirton”, una scuola gratuita di italiano per immigrati. È autore di saggi e romanzi. Tra le sue opere, “La città dei ragazzi” (Mondadori 2008) legata alla sua esperienza di insegnante nell’omonima istituzione educativa romana, “Elogio del ripetente” (Mondadori, 2013). Con il suo libro più recente “L’uomo del futuro, Sulle strade di don Lorenzo Milani”, è stato finalista del Premio Strega 2016.
 
Iniziativa realizzata in collaborazione con il Centro Culturale di Firenze e DIESSE Toscana e il patrocinio della Fondazione Conservatorio S. Maria degli Angeli.

Info: toscana@famiglieperaccoglienza.it - www.famiglieperaccoglienza.it