Città di Firenze
Home > Webzine > A Villa Bardini un concerto per il compleanno di Johann Sebastian Bach
venerdì 29 marzo 2024

A Villa Bardini un concerto per il compleanno di Johann Sebastian Bach

21-03-2017

Martedì 21 marzo alle ore 17.00, a Villa Bardini (Costa San Giorgio 2, Firenze) si terrà un concerto per celebrare il compleanno di Johann Sebastian Bach. La classe di prassi esecutiva e repertorio per clavicembalo del professor Alfonso Fedi si esibirà in un repertorio tutto dedicato al grande compositore tedesco, che si aprirà con Overture in fa maggiore per continuare con Sonata in re maggiore, Preludio in do maggiore, Capriccio sopra la lontananza del fratello dilettissimo e terminare con Italienisches Konzert. A fine concerto seguirà aperitivo.

L'evento fa parte del ciclo “Sorsi di musica”, promosso dalla Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron della Fondazione CR di Firenze in collaborazione col Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze.

Ingresso al concerto-aperitivo € 8.00, con prenotazione obbligatoria al numero 055 20066206 o all’indirizzo mg.geri@bardinipeyron.it. Ingresso gratuito per i bambini fino all’età di 7 anni. Parcheggio gratuito nel piazzale interno al Forte Belvedere.

Info: www.bardinipeyron.it