Città di Firenze
Home > Webzine > Verdiana Raw in concerto al Glue Alternative Concept Space
mercoledì 25 dicembre 2024

Verdiana Raw in concerto al Glue Alternative Concept Space

07-04-2017
Venerdì 7 Aprile dalle 22.30 sul palco del Glue Alternative Concept Space (Viale Manfredo fanti, 20) salirà la cantautrice e performer "Verdiana Raw".

Verdiana Raw è un'artista versatile e completa. Cantautrice e performer al tempo stesso, riesce a combinare la passione e la tecnica in una continua crescita attraverso la ricerca per il suo lavoro artistico che include non solo la musica ma anche il teatro, la danza, la pittura e la poesia.

"Whales know the route" (edito da Pippola Music e distribuito da Audioglobe & Rough Trade) è il secondo lavoro di Verdiana Raw, uscito a 4 anni di distanza dall'album "Metaxy". In questo periodo Verdiana ha studiato musicoterapia, un'esperienza che le ha permesso di acquisire una visione diversa della sua musica. Il nuovo disco beneficia, infatti, di un nuovo approccio alla scrittura dei testi e a un uso più consapevole delle potenzialità espressive della sua voce che, adesso, è più focalizzata sulla forma canzone rispetto a prima, più carnale e concreta.

Il concept del disco ruota metaforicamente intorno al totem della Balena, che rappresenta la memoria millenaria del mondo, la voce delle emozioni profonde ed autentiche, l'istinto e l'ascolto del proprio suono e del proprio cuore, che Verdiana paragona alla forza femminea che sfocia nella maternità, con tutta la potenza dell'intuito della Madre.

"Whales know the route": le balene seguono rotte oceaniche senza perdersi affidandosi all'istinto dettato solo dalla loro Natura. Con questo disco Verdiana Raw prova ad uscire da mondi conosciuti per abbracciare il nuovo e la sorpresa. Lascia il bianco e nero per i colori e le sfumature. Per tutto questo "Whales know the route" è un disco importante, caratterizzato dal cambiamento, un ponte, un trampolino, per aprirsi ad altri modi di cantare e di concepire la struttura musicale della canzone.

Ingresso gratuito con tessera Glue/US Affrico.

Info: www.gluefirenze.com 

VM