Dal
23 al 28 Marzo sarà possibile assistere al suggestivo spettacolo di danza creato da
Moses Pendleton "
W Momix Forever" al
Teatro Verdi (Via Ghibellina, 99) di Firenze.
Momix è una compagnia di ballerini-illusionisti diretta da
Moses Pendleton. La sua fama è legata alla capacità di evocare un mondo di immagini surreali facendo interagire corpi umani, costumi, attrezzi, giochi di luce. Nel corso degli anni la formazione e le dimensioni del gruppo hanno subito diversi mutamenti, ma è rimasto intatto l'impegno a contribuire allo sviluppo dell'arte della danza divertendo il pubblico.
W Momix Forever è uno spettacolo nato nel 2015 per festeggiare i 35 anni d'esistenza di Momix trascorsi a calcare le scene più importanti di tutto il mondo. Il carismatico creatore e direttore artistico della compagnia,
Moses Pendleton, intende sottolineare questo fondamentale traguardo con una spettacolare raccolta delle sue più suggestive e significative coreografie.
Alla carrellata di splendide coreografie si sono unite tre nuove creazione inedite per Firenze e il recupero di capolavori che hanno segnato la storia della compagnia dagli storici
MOMIXCLASSICS,
PASSION,
BASEBALL,
OPUS CACTUS,
SUNFLOWER MOON, fino al più recente
BOTHANICA e l'ultimo grande successo
ALCHEMY.
Oltre alle annuali apparizioni al Joyce Theatre di New York, la compagnia si esibisce regolarmente in tutto il mondo, effettuando tournée in: Canada, Spagna, Italia, Grecia, Francia, Inghilterra, Austria, Svizzera, Irlanda, Olanda, Portogallo, Argentina, Brasile, Russia, Australia e tutto l'Oriente.
Per maggiori info:
www.teatroverdionline.it VM