Città di Firenze
Home > Webzine > Hip Hop Culture: Rancore/“The Gusbumps Show” + Lucci (Brokenspeakers) + Dj Craim alla Flog
mercoledì 24 aprile 2024

Hip Hop Culture: Rancore/“The Gusbumps Show” + Lucci (Brokenspeakers) + Dj Craim alla Flog

14-04-2017
Venerdì 14 aprile 2017, dalle ore 19.00, all'Auditorium Flog di Firenze serata “Hip Hop Culture” Rancore/“The Gusbumps Show” + Lucci (Brokenspeakers) + Dj Craim in concerto.
“L’Hip Hop non è un semplice genere musicale; oltre che Musica, è Arte, è Ballo, è Passione, è Riflessione e Immaginazione. È ciò che nasce nella strada, nella “fotta” dei ragazzi che se lo sparano in cuffia, e che si evolve nel momento sociale e nell’aggregazione creata da mille serate in locali e centri sociali. È un’Idea, che vive e si propaga nelle strade e nei quartieri di tutto il mondo da diversi decenni; è sangue che “pulsa nelle arterie delle metropoli””.
Un anno fa, con “Support your Local Artist Movement”, è iniziato un percorso di eventi che potessero contribuire alla diffusione consapevole di questa cultura nella nostra città, partendo dal presupposto che, per viverla appieno, fosse giusto innanzitutto ascoltare, conoscere e supportare gli artisti locali, quelli che in questa città operano.
Dopo una serie di serate con importanti ospiti della scena nazionale quali Kaos, Ensi, Egreen e la “banda” GloryHole Records (Ice One, Claver Gold, Diegoh, Brain e Moder), la partecipazione di importanti realtà cittadine quali Mofire Movement, Distretto Sound Pesante, Fi Riders, Antiplastic, Fundanza Family, e le collaborazioni con Gold, Feedback e Ninotchka, la serata sbarca alla FLOG, uno dei locali storici della nostra città, sicuramente il più importante a livello di musica alternativa. E siamo felici, di proporre l’HIP HOP CULTURE a 360° gradi, con l'aggiunta di due ospiti - da Roma - che, al momento, rappresentano tra gli esponenti più validi e riconosciuti della scena italiana underground.

Inoltre: Dancehall + Crazy Kid & Dj Muffa + Breakdance Contest + Live Painting

Per informazioni: www.auditoriumflog.com - www.flog.it