Città di Firenze
Home > Webzine > ''Oronero Tour'': Giorgia in concerto al Nelson Mandela Forum di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

''Oronero Tour'': Giorgia in concerto al Nelson Mandela Forum di Firenze

13-04-2017
Giovedì 13 Aprile, alle ore 21.00, Giorgia sarà in concerto sul palco del Nelson Mandela Forum di Firenze (Piazza Enrico Berlinguer), con "Oronero Tour 2017".

L'annuncio di questo nuovo tour fa seguito alla straordinaria partecipazione di Giorgia all'ultimo Festival di Sanremo in qualità di super ospite, dove ha cantato anche la sua ultima hit "Vanità", attualmente nella top 10 dei brani più trasmessi in radio.

In merito al titolo del disco, invece, ha sottolineato come il titolo abbia un doppio significato: "Mi è piaciuto scegliere questa parola, Oronero, anche per il richiamo che si può fare verso il petrolio. È il simbolo di una risorsa che, se usata male, diventa veleno per noi e per la nostra collettività. Allo stesso modo si può considerare la risorsa della relazione interpersonale come qualcosa di sano ma che, se usata male (nel giudizio a tutti i costi), può diventare un veleno tanto quanto il petrolio".

Il nuovo lavoro discografico dell'artista uscito lo scorso ottobre è il decimo album di inediti. Il tour ha fatto la sua prova generale il 19 marzo a Mantova, e toccherà 17 città su e giù per la penisola.

Per maggiori informazioni: www.mandelaforum.it 

CP