Città di Firenze
Home > Webzine > ''Windy racconta, sciampo forbici e pazienza'' con Alessandra Bedino al Teatro Puccini
mercoledì 24 aprile 2024

''Windy racconta, sciampo forbici e pazienza'' con Alessandra Bedino al Teatro Puccini

31-03-2017

Venerdì 31 Marzo, alle ore 21.30, Alessandra Bedino è protagonista di "Windy racconta, sciampo, forbici e pazienza" nel Micrò, il ridotto del Teatro Puccini di Firenze (Via delle Cascine, 41).

Una parrucchiera americana che vive in una roulotte in fondo alla Trentacinquesima, “con due figlie che hanno due padri diversi che hanno una sola cosa in comune: che se ne fregano altamente di loro.” La sua vita non è mai stata facile; ne ha fatti tanti di lavori prima di "arrivare ai capelli", ma non ha mai perso la curiosità e la capacità di immaginare. Forse è per questo che i suoi più affezionati clienti sono professori dell’Università che vanno da lei soprattutto per ascoltarla. Perché Windy parla, parla e parla. Della sua vita, di cronaca, delle stravaganti notizie lette sui rotocalchi, della scomparsa inquietante di tante persone. Windy sa o immagina di sapere, interpreta segni, ascolta confidenze e soprattutto reinventa in un suo personalissimo modo tutto ciò che della vita, forse, non le piace. Morte compresa. 
Con sensualità e una buona dose di follia  Windy usa il suo negozio da parrucchiera come palcoscenico per le sue fantasie. Con la sua capacità da affabulatrice crea intorno agli spettatori/clienti un clima avvolgente e inquietante allo stesso tempo, dove tutto può succedere. Anche di innamorarsi.

Biglietti: posto unico € 8,00 (diritti di prevendita esclusi).

Info: www.teatropuccini.it