Città di Firenze
Home > Webzine > ''Cuori matti'' di e con Marco Predieri al Teatro di Cestello di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

''Cuori matti'' di e con Marco Predieri al Teatro di Cestello di Firenze

08-04-2017
Quattro anni di repliche in giro per l'Italia, ed ora nuovamente a casa! Sono i "Cuori matti" di Marco Predieri, che ritroveremo eccezionalmente sul palco del Teatro di Cestello di Firenze sabato 8 aprile ore 20.45 e domenica 9 aprile alle 16.45.

“Avevamo detto che l’ultima replica al Puccini nell’aprile 2016 sarebbe stata l’ultima nella nostra città e ne eravamo convinti – afferma Marco Predieri – poi questa nuova richiesta … ci abbiamo pensato un po’ e visto che già eravamo comunque a giro ci siamo detti … perché no! In fondo a casa si torna sempre volentieri e anche se sappiamo che qui ci hanno già visti e applauditi in tanti, magari resta la curiosità di qualche nuovo amico da soddisfare o qualcuno da rincontrare con piacere. Anzi probabilmente è così, visto che la prevendita si sta già muovendo bene”.

Un titolo che torna in scena per quattro anni consecutivi di fatto è già di per sé un caso isolato, evidentemente però c’è il suo perché. Del resto questi cuori matti sanno divertire, emozionare … sanno stupire e soprattutto si fanno voler bene, con Chiara (interpretata dalla bella Eleonora Cappelletti) sempre in cerca del vero amore, mentre intreccia una disastrosa relazione con un uomo sposato, Luca (lo stesso Predieri) ad aspettare che lei si accorga di lui e l’esuberanza un po’ cinica di Enzo (al secolo Stefano Carotenuto)  il coinquilino gay di Chiara e naturalmente, a osservare i tre dall’alto della sua età e della sedia a rotelle sulla quel è costretta, la mitica Silvana (di Patrizia Ficini), una coscienza un po’ svanita, ma meno di quanto appaia, a riportare un po’ di stabilità, in modo rocambolesco, nei confusi percorsi dei suoi più giovani amici. E allora non perdete quest’ultima occasione per lasciarvi contagiare e diventare anche voi un po’ “cuori matti”.

Lo spettacolo è inserito anche nell’abbonamento Pass-Teatri di Firenze dei teatri.

Per informazioni: www.teatrocestello.it