Città di Firenze
Home > Webzine > Antonio Lera presenta il libro ''Caffè Letterario'' alle Giubbe Rosse di Firenze
sabato 20 aprile 2024

Antonio Lera presenta il libro ''Caffè Letterario'' alle Giubbe Rosse di Firenze

31-03-2017
Venerdì 31 Marzo, alle ore 17.30, torna l'appuntamento con "Artisti e autori alle Giubbe Rosse", la rassegna a cura di Jacopo Chiostri e Anita Tosi nello storico caffè letterario di Piazza della Repubblica a Firenze, con la presentazione del libro di Antonio Lera "Caffè letterario (l'idea dell'amore)".

Caffè Letterario
è un viaggio alla scoperta degli angoli più segreti ed interessanti della fantasia che definisce la sua identità artistica mettendola a confronto con quella degli altri scrittori che incontra nel mondo artistico del Caffè Letterario di San Benedetto del Tronto per colpire più in alto e cercare senso alle parole, accettando il rischio della comunicazione piena e della condivisione d’intenti nello spirito del Caffè Letterario.

Antonio Lera è Medico Psicologo, Scrittore e Critico d'Arte. Diplomato in Recitazione, Doppiaggio, Sceneggiatura e Regia. Presidente del 60esimo Congresso AMSI (Associazione Medici Scrittori Italiani). Direttore Artistico dei Premi Letterari "Roseto Giovani", "Poesia: Medicina dell'Anima" e del "Festival di Letteratura Cinema e Fotografia Anfiosso". Presidente dell’Associazione AGAPE di San Benedetto del Tronto, nata dal Movimento Poeti e Artisti Benedetti. Fondatore e Direttore Artistico del Caffè Letterario di San Benedetto del Tronto.

Grazie al suo lavoro, Antonio Lera ha avuto la fortuna di conoscere i personaggi che animano lo scenario culturale del nostro tempo, da Angelo Sagnelli, autore della Prefazione, curatore del Caffè Greco di Roma. A Nino Senfett curatore delle Giubbe Rosse di Firenze, che ha incoraggiato la pubblicazione, allo scrittore Natale Finocchiaro; e molti altri.

"Artisti e autori alle Giubbe Rosse"
ha il patrocinio del Comune di Firenze.

Ingresso libero.

Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/events/1050265478438865/ 

CP