Città di Firenze
Home > Webzine > ''SpazioCure-LabBand.Live'': Beyond The Garden & Dreamers in concerto a Le Murate
giovedì 28 marzo 2024

''SpazioCure-LabBand.Live'': Beyond The Garden & Dreamers in concerto a Le Murate

05-04-2017
Mercoledì 5 aprile 2017, alle ore 22.00, al Caffè Letterario Le Murate di Firenze è in programma "SpazioCure-LabBand.Live", le giovani band dell'area fiorentina in concerto.

"Oltre il giardino", un titolo un Oscar. Peter Sellers volle fortemente realizzare questo suo penultimo film, vero, fondamentale, profetico. Una frase riassume l'essenza stessa della pellicola: "La vita è uno stato mentale".
I "Beyond The Garden", gruppo nato a Firenze nell'ottobre 2011, quasi per caso, tra i banchi di scuola, ha deciso di far propria l'essenza di quel postulato. Una metafora su come l'assenza di preconcetti, la purezza d'animo, l'affetto disinteressato e incontaminato possano permetterci di andare oltre, di scavalcare l'angusto perimetro del giardino di casa e di abbattere le barriere mentali.
Vincitori del Rock Contest indetto da Controradio nel 2014, nel Maggio 2015 vengono inseriti con un'intervista all'interno del libro "Firenze suona" di Elisa Giobbi, una ricerca alla scoperta della scena musicale fiorentina, dalle sue origini, al suo presente, mentre nel Marzo 2016 rientrano tra i 100 gruppi vincitori del concorso Toscana100 band, che contava oltre settecento candidature.

I Dreamers nascono nel Novembre del 2010 con una formazione di 5 elementi. Inizialmente si concentrano sul riarrangiamento di cover, suonando brani poco conosciuti o inaspettati. Cominciano ad esibirsi su alcuni palchi importanti della scena musicale fiorentina come l'ex Teatro Tenda (ObiHall) o la discoteca Woodstock, e decidono di mettersi ulteriormente in gioco cimentandosi nella composizione di alcuni brani inediti. Ogni brano inedito è un vero e proprio mix di Rock, Reggae, Funk, Pop, generi completamente distinti fra di loro ma uniti in una cosa sola portando avanti uno stile non banale e di riferimento del gruppo, una specie di "marca da bollo".
In produzione del primo disco di brani inediti, i Dreamers continuano a "sperimentare" e a portare avanti questo progetto.

Per ulteriori informazioni: http://spaziocurelabband.blogspot.it/www.lemurate.it