Città di Firenze
Home > Webzine > Campus della Musica: prima tappa per le audizioni alla ricerca del talento musicale
venerdì 29 marzo 2024

Campus della Musica: prima tappa per le audizioni alla ricerca del talento musicale

04-04-2017
Martedì 4 Aprile, alle ore 17.30, partirà il tour delle audizioni del "Campus della Musica", il progetto di formazione, produzione e promozione del talento musicale unico in Italia.

Le audizioni alla Scuola Comunale di Musica di Scandicci (Via del Padule, 34) avranno come finalità lo "scouting" di giovani talenti del territorio fiorentino e dei comuni limitrofi, al fine di inserirli nei programmi di esibizioni live, nei programmi di formazione, produzione e promozione del talento emergente del Campus della Musica, un progetto supportato dalla Città Metropolitana di Firenze, dal Comune di Firenze, da Siae e dalla Fondazione Cassa Risparmio di Firenze.

All'incontro saranno presenti Claudio Fabi e Carmen Fernàndez, rispettivamente Direttore artistico e Direttrice esecutiva del Campus della Musica. Entrambi saranno a disposizione dei cantautori, dei cantanti, dei musicisti che vorranno mettersi alla prova per capire e valutare le loro potenzialità nel mondo della musica odierna.

All'incontro saranno presenti alcuni degli artisti che fanno già parte del progetto, tra cui la band Aria Zero, Juel e Giacomo Rossetti. Durante l'evento i musicisti racconteranno la loro esperienza formativa all'interno del Campus e uno di loro, nello specifico Giacomo Rossetti, si esibirà in una breve performance live.

Giacomo Rossetti, gli Aria Zero e Juel sono tra i protagonisti della compilation "Yes We Campus Vol. 1" che raccoglie i brani inediti dei primi dodici artisti emergenti usciti dal Campus della Musica. Grazie all'importante accordo siglato con Universal Music Italy s.r.l. per la distribuzione fisica e digitale della sopracitata compilation, la compilation, sarà disponibile dal 14 Aprile in tutte le piattaforme digitali tra cui Itunes, Spotify, Apple Music, Deezer Google Play e Napster, oltre che sulle principali piattaforme di distrubuzione video.

Per maggiori informazioni sulle date delle audizioni: campusdellamusica.audizioni@gmail.com  – www.facebook.com/campusdellamusica  – http://campusdellamusica-firenze.com 

CP