Città di Firenze
Home > Webzine > Nobody's Perfect: Loco Dice torna al Tenax di Firenze
venerdì 26 aprile 2024

Nobody's Perfect: Loco Dice torna al Tenax di Firenze

29-04-2017

Sabato 29 Aprile un grande ritorno al Tenax di Firenze (Via Pratese, 46); dopo due anni di assenza Loco Dice finalmente in consolle per Nobody's Perfect. Tunisino di nascita ma tedesco di adozione, il dj e produttore esordisce giovanissimo con lo pseudonimo "Dice'C" nel circuito rap tedesco, dove arriva a dividere il palco insieme a Snoop Dogg, Jamiroquai ed Usher. Nel '94 escono le prime produzioni hip hop a suo nome ma durante i suoi dj set si inizia a preferire sound più house e techno. Comincia così una collaborazione artistica con il produttore Martin Buttrich e il primo successo, Phat Dope Shit, esce sull’etichetta Four:Twenty di Timo Maas .

Da allora le tracce di Loco Dice vengono pubblicate da label come Ovum, Cadenza e Cocoon che, con l’uscita di Carthago, consacra definitivamente il suo successo planetario. Nel 2008, insieme a Martin Buttrich fonda Desolat, una delle etichette attualmente più importanti nel panorama elettronico mondiale.

L'aggiunta della parola Loco (oltre al già Dice) sta per matto, pazzo in spagnolo, nato quando si mise a ballare sul tetto di una nota discoteca di Ibiza mentre lo staff gli intimava di scendere gridandogli appunto “Loco!”. Nei suoi set troviamo un po' di questa pazzia, un qualcosa per i sognatori e per tutti quelli che vogliono perdere il controllo, e per un attimo liberarsi di ogni problema ballando.

Ad aprire la serata Luca Donzelli con il suo stile ricercato e la sua attenzione maniacale per ogni dettaglio; entrambe caratteristiche che lo hanno contraddistinto fin da quando ventenne muoveva i primi passi nel mondo del clubbing. Grazie ai suoi set molto coinvolgenti e all'originalità delle sue idee, già in età molto giovane riusciva a farsi apprezzare nel panorama toscano e le residenze che sono arrivate negli anni successivi hanno fatto si che di li a poco la "scommessa", diventasse un talento. Luca eccelle anche nelle produzioni, tracce più riuscite come Bottle Of Truth, Danzen Appeal, Burn That Gasoline lo hanno lanciato sul mercato mondiale e sono frutto di collaborazioni con etichette importanti come Titbit Music o Wow! Records. Il suo stile trascinante dietro le consolle è il protagonista perfetto per una serata all'insegna della buona musica targata Tenax.

Info: www.tenax.org