Città di Firenze
Home > Webzine > Mindfulness 4.0: la presentazione del libro di Osho alla libreria IBS+Libraccio Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Mindfulness 4.0: la presentazione del libro di Osho alla libreria IBS+Libraccio Firenze

12-04-2017
Mercoledì 12 Aprile alle 18.00 la Libreria IBS+Libraccio ospiterà la presentazione del libro "Mindfulness 4.0. La meditazione nel XXI secolo" del mistico Osho.

"Se una persona si impegna per sette giorni, alla fine di quella settimana dovrebbe iniziare a sentire che in lei è accaduto qualcosa. Deve diventare una persona diversa in quell'arco di tempo… Per questo, io dico: pratica oggi e avverti immediatamente il risultato.

Osho Rajneesh, noto anche come Osho è stato un mistico contemporaneo che ha che ha dedicato la vita al risveglio della consapevolezza. Ha ricevuto l'illuminazione nel 1953, a soli 21 anni. Ha insegnato filosofia all'Università di Jabalpur prima di fondare la comunità di Pune, in India, famosa in tuto il mondo come centro di meditazione. Oggi la sua visione ispira milioni di persone in tutto il mondo.

Mindfulness 4.0. La meditazione nel XXI secolo, edito da Mediterranee è un manuale che completa e sintetizza la proposta meditativa di Osho, con tutte le innovative intuizioni da lui condivise che hanno portato la scienza dell'anima nel Ventunesimo secolo.

Un libro che si scoprirà essere un fedele compagno di viaggio, in grado di suggerire lo strumento giusto per riequilibrare e armonizzare la propria energia, allorché le prove della vita metteranno di fronte a sfide, passaggi, ricerca di guadi e quant’altro richiede forza d'animo e presenza di spirito. Le tecniche incluse spazio dalle innovative Osho Active Meditations alle rivoluzionarie Osho Meditative Therapies, ma abbracciano anche metodi tradizionali e rivisitano strategie millenarie liberate dalla polvere del tempo e adattate al particolare equilibrio psicofisico della moderna umanità. L’insieme della proposta esperienziale di Osho si fonda su alcuni principi che la rendono unica, spregiudicata e rivoluzionaria, a partire da una chiarezza di fondo che fa la differenza: "Non è la persona che si deve adattare alla tecnica, ma è la tecnica che si deve adattare alla necessità contingente della persona".

Il libro suggerisce anche espedienti per integrare la meditazione all'interno delle attività quotidiane, portandola in ultima analisi a diventare una corrente sotterranea, sempre presente come il respiro.

Per informazioni: www.libraccio.it - www.ibs.it 

VM