Da giovedì 20 a sabato 29 Aprile, al
Teatro di Rifredi (Via Vittorio Emanuele II, 303), andrà in scena la prima nazionale dello spettacolo "
Alpenstock" con la regia di
Angelo Savelli.
Uno spettacolo al tempo stesso scioccante ed esilarante su di un tema di bruciante attualità: la psicosi dell'invasione degli stranieri. La "
vecchia Europa" vi è rappresentata da una tranquilla coppia di una qualche amena località alpina che sente crescere, nel rassicurante tran tran della loro vita quotidiana, il virus dell'insoddisfazione e dell'incertezza del futuro.
Niente di più naturale che rifugiarsi nell'esaltazione della propria identità culturale e sentimentale. Ma l'irruzione ineluttabile e inarrestabile di
Yosip, lo straniero, travolgerà il ménage familiare spingendolo verso esiti paradossali.
Rémi De Vos, francese, è uno dei più interessanti autori della nuova drammaturgia europea, ma ancora sconosciuto in Italia. Affondando le mani nella contemporaneità e nell'attualità, ha scritto testi scottanti sul declino dell'Occidente, sui problemi del lavoro, dei disoccupati e dei licenziati, sulla violenza omofobica e la separazione delle coppie.
Ma questi temi sociali e politici sono da lui passati al setaccio dell'umorismo, del comico e dell'assurdo secondo la migliore tradizione del vaudeville francese. Rémi De Vos si concede ogni libertà, trasgredisce la linea rossa della correttezza, sbriciola i tabù del politicamente corretto, rivela l'assurdità delle ideologie dominanti.
Con
Antonella Questa,
Ciro Masella e
Marco Cocci.
Orari: feriali 21.00 - festivi 16.30Per maggiori informazioni:
www.teatrodirifredi.it CP