Mercoledì 5 Aprile, alle
ore 21.30, lo Spazio Alfieri di Firenze (Via dell'Ulivo, 6), ospiterà lo spettacolo teatral-musicale "
La Mistica dei Bars" e la presentazione del nuovo LP scritto da
Gabriele Mori.
Il nuovo lavoro discografico dal quale prende il nome questo concerto-spettacolo sarà presentato e lanciato proprio in questa serata dai toni magici. Un ironico e pungente spettacolo teatral-musicale che si trasforma in un misterioso viaggio iniziatico. Un introduzione per i fortunati avventori ad antichi saperi occulti… Finalmente e una volta per tutte verrà rivelata e spiegata la dimensione esoterica del Bar sfruttando la forza della forma canzone. Dalle origini di alcuni termini chiave, alla sacra trinità del tempio bar: il triangolo magico Barchimista-Alcolnauta-Musicangelo.
Gabriele Mori e i
Ragazzi Scimmia ci accompagnano in questo intrigante trip audiovisivo. L'immaginario mistico del Bar è lo sfondo sul quale sfilano i curiosi personaggi dei brani. Canzoni originali nelle quali il ricercato sound retrò, caratteristico della formazione fiorentina, fa da letto alle tematiche scottanti e attuali dei testi apparentemente disimpegnati del cantante-pianista.
Oltre alla sapiente band di mezz’uomini lo show è ben farcito da artisti affiliati… Sapienti Barchimisti del calibro di
Fabiano Smirnoff Buffolino e
Daniele Cancellara, operanti sul bar Mistico posto sul palco tra i musici. Performers Alcolnauti esperti in distillazioni spiritual-spiritose come
Paolo Miano,
Frank Conforty,
Maurizio Lombardi. Musicangeli addizionali già scimmiati da anni come
Lorenzo Baldini (sax),
Modestino Musico (fisarmonica),
Gabriele Pozzolini (percussioni).
Gabriele Mori – piano, voce e kazooAndrea Brogi – batteriaGuido Masi – chitarre e coriPiero Spitilli – contrabbassoNicola Cellai – trombaDaniele Bao – sound engineerBeatrice Ficalbi – luci e proiezioniIngresso 10 euroInfo:
www.spazioalfieri.it CP