Batterista, percussionista, bassista, contrabbassista, chitarrista elettrico e acustico, le sue performances musicali sono ricordate da un vasto pubblico che confonde e spesso discute con quale strumento è stato visto suonare e con chi.
Elio Nencioni arriva sul palco di
Hard Rock Cafe Firenze mercoledì
5 Aprile, dalle ore 22:00, con il suo
Supertrio Jezzaggrèssive: Elio Nencioni chitarra, chitarra synth; Tiziano Fuscagni, batteria e Italo Andriani basso elettrico. Gruppo jazz, rock, progressive, “molto fusion” come ama dire Elio, il Supertrio Jezzaggrèssive regalerà ai propri fan e ai fan del Cafe due ore di pura musica, dove la voce non è proprio contemplata.
Elio Nencioni Supertrio Jezzaggrèssiv. “Senza dubbio uno tra i più eclettici e preparati musicisti italiani, autodidatta (G. Ballerini La Nazione)”. Come bassista ha militato in importanti jazz e rock fusion bands come i GEZZERO GRUP, vincitori del Rock Contest del 1989 con il miglior album italiano del 1994 (Ultimo Buscadero, Mucchio Selvaggio), SNIFF e THEY PLAY HENDRIX, suonando poi con musicisti del calibro di Luca Flores, Nicola Stilo, Fulvio Sisti, Stefano Bollani e molti altri. La nascita di Elio Nencioni Supertrio Jezzaggrèssiv lo vede come un musicista che, stanco delle solite cover, decide di proporre, con alti consensi e approvazioni, brani propri originali. Consapevole della facilità con cui improvvisa, si muove benissimo e a suo agio in palchi diversi con stili e strumenti diversi, e con musicisti diversi. “Elio Nencioni è da considerarsi un artista vero e proprio, più che un musicista, la musica, infatti, è solo uno dei tanti mezzi che egli adopra per esteriorizzare la sua vena creativa. (G. Ballerini La Nazione)”.
Per maggiori informazioni:
www.hardrock.com/cafes/florence/it/