“È un singolo, una canzone nuova, un rock radiofonico per tutti, un preludio al nulla perché non ho intenzione, per ora, di andare oltre una canzone”.
Numa Nardoni, grandissima voce, rocker istrionico e animale da palcoscenico per eccellenza, presenta
venerdì 21 aprile, dalle ore 22:00, sul palco di
Hard Rock Cafe Firenze, il suo nuovo singolo “Mondo di Merda”. “Non è una parolaccia, è anche sul dizionario. E’ una frase ricorrente in ognuno di noi: c’è chi la dice e chi la pensa, io la canto”, precisa quello che è considerato uno degli artisti più indipendenti e alternativi che il panorama musicale abbia mai incontrato. “Ho cento mostri e un solo corpo/ il mio dono porta in sé il suo flagello/ una vita non mi basta/ non son bravo a sceglier giusto/ voglio tutto, ma forse è troppo”. La prima strofa, in anteprima, Numa la canticchia al telefono: “Spero che questa canzone abbia un futuro, vorrei diventasse nazionalpopolare, penso che potrebbe far bene alla discografia rock”.
Numa Nardoni - Bio. NUMA nasce a Firenze il 4 Agosto 1982, i suoi primi concerti risalgono alla tenera età di 8 anni sul palcoscenico più importante per la sua crescita Artistica, la sua camera da letto! Folgorato dall’indiscutibile carisma e talento del grande Freddie Mercury, dava vita a indimenticabili concerti in cui non potevano mancare tre oggetti fondamentali: un pennarello, un comò e un grande specchio che magicamente si trasformavano rispettivamente in un microfono in un pianoforte a coda e negli occhi del suo pubblico immaginario, il tutto contornato dal reale suono della grande Band Britannica sparato da uno stereo da 4 lire. La sua prima esperienza da Cantante di una Band risale al 1999, in una tribute Band dei LITFIBA... i MORGANA... brevissima esperienza che impone subito il suo animo Rock. Nel 2001 entra a far parte di una delle Band/Rock Mugellane più in voga di quel periodo...gli SHEAKERMAKERS, nome presto sostituito da EX NOVO...un'avventura durata 4 anni che lo ha visto protagonista assieme agli altri componenti nei locali e nelle manifestazioni più importanti della zona Fiorentina.
Per maggiori informazioni:
www.hardrock.com/cafes/florence/it/