Città di Firenze
Home > Webzine > ''Il pranzo di nozze di Renzo e Lucia'' di Marco Giocosa alle Librerie Universitarie con cooking show
sabato 20 aprile 2024

''Il pranzo di nozze di Renzo e Lucia'' di Marco Giocosa alle Librerie Universitarie con cooking show

07-04-2017
Venerdì 7 Aprile, le "Librerie Universitarie" (Polo delle Scienze Sociali Novoli - Via delle Pandette, 14) ospiteranno la presentazione del libro "Il pranzo di nozze di Renzo e Lucia" di Marco Giocosa, per l'occasione un cooking show con menù originale del Seicento a cura dello chef-editore Fabio Mandolicchio.

Renzo e Lucia sono a fare le foto. Tocca ad Annamaria Suolavecchia, la wedding planner più brava di Lombardia, accogliere gli invitati e intrattenerli fino all'arrivo degli sposi. La donna racconta, in un modo tutto suo, che cosa è accaduto negli ultimi due anni, dalle minacce dei bravi a don Abbondio fino al ricevimento.

Marco Giacosa ci accompagna, capitolo per capitolo, con passione e divertimento, in una esplorazione originale del romanzo di Alessandro Manzoni. Perché è facile innamorarsi dei Promessi sposi se sai come farlo. Il cooking show di Fabio Mendolicchio, popolarmente conosciuto con #LIBRIdaCENA, curerà la preparazione delle portate che riporteranno i commensali in un'epoca lontana, attraverso il gusto. Sarà invece lo scrittore Marco Giacosa che condurrà il gioco dell'immaginazione, stuzzicando il vostro appetito narrativo con un racconto incantevole e coinvolgente de I Promessi Sposi e di quel tanto atteso finale.

Marco Giacosa, blogger-narratore-giornalista, è nato nel 1974 e vive a Torino. Ha pubblicato il saggio di attualità L’Italia dei sindaci (add editore, 2015), il romanzo ibrido DisasterChef (Miraggi, 2015) e la raccolta di racconti L’occhio della mucca (MarcoValerio, 2014). Ha scritto su La Stampa e su pagina99.

Mandolicchio chef ed editore, con i suoi "Cooking Show" ha girato in tutta Italia, trasformando le librerie in ristoranti per una sera.

Iniziativa a partire dalle ore 20.00.
Posti limitati, obbligo di prenotazione: info@librerieuniversitarie.com 

Per maggiori informazioni sull'evento: https://www.facebook.com/events/104194856786436 

CP