Città di Firenze
Home > Webzine > ''Che noia la musica classica'': il concerto interattivo con Il paracadute di Icaro
venerdì 19 aprile 2024

''Che noia la musica classica'': il concerto interattivo con Il paracadute di Icaro

09-04-2017
Domenica 9 Aprile alle 16.30 alla Casa delle Arti di Firenze (Via San Brunone, 4) ci sarà il concerto interattivo "Che noia la musica classica", dedicato ai bambini dai 5 agli 11 anni, organizzato dall'Associazione culturale "Il paracadute di Icaro".

Se siete stufi del solito concerto, vi capita di fingere interesse o siete stanchi di dover scegliere tra Beethoven e la partita, la noia ha i minuti contati! "Che noia la musica classica" è un concerto interattivo, ideato e diretto Edoardo Dinelli dove ogni luogo comune sulla musica classica sarà abbattuto con forza e ironia!
Non è richiesta nessuna preparazione, nessuna predisposizione all'ascolto ma solo la voglia di giocare con la musica e interagire con i musicisti.
Avrete a disposizione una piccola orchestra: usatela, scambiatene i componenti, bendateli, alzate o abbassate il volume, e…lanciate il dado! Sarete voi infatti a decidere le sorti del concerto…e dei musicisti coinvolti.

Il Paracadute di Icaro è un'équipe artistica. Si dedica alla realizzazione dell'Arte teatrale attraverso le componenti che la contraddistinguono e la muovono: la scrittura del testo, la recitazione, la musica, la danza, la scenografia, la sartoria teatrale, l'arte, la multimedialità in campo artistico.
I destinatari della ricerca sono i bambini, le loro famiglie, le loro scuole, la micro società in cui crescono e si sviluppano.

Creazione: Il paracadute di Icaro
Musiche eseguite dal vivo da: I musicisti de L’Orchestra da Favola de Il Paracadute di Icaro
Tecnica: Interazione con Musica dal vivo
Durata: 60 minuti

Per maggiori informazioni: www.ilparacadutediicaro.it 

VM