Domenica 9 Aprile alle
16.30 alla
Casa delle Arti di Firenze (Via San Brunone, 4) ci sarà il concerto interattivo "
Che noia la musica classica", dedicato ai bambini dai 5 agli 11 anni, organizzato dall'Associazione culturale "
Il paracadute di Icaro".
Se siete stufi del solito concerto, vi capita di fingere interesse o siete stanchi di dover scegliere tra Beethoven e la partita, la noia ha i minuti contati! "
Che noia la musica classica" è un concerto interattivo, ideato e diretto
Edoardo Dinelli dove ogni luogo comune sulla musica classica sarà abbattuto con forza e ironia!
Non è richiesta nessuna preparazione, nessuna predisposizione all'ascolto ma solo la voglia di giocare con la musica e interagire con i musicisti.
Avrete a disposizione una piccola orchestra: usatela, scambiatene i componenti, bendateli, alzate o abbassate il volume, e…lanciate il dado! Sarete voi infatti a decidere le sorti del concerto…e dei musicisti coinvolti.
Il Paracadute di Icaro è un'équipe artistica. Si dedica alla realizzazione dell'Arte teatrale attraverso le componenti che la contraddistinguono e la muovono: la scrittura del testo, la recitazione, la musica, la danza, la scenografia, la sartoria teatrale, l'arte, la multimedialità in campo artistico.
I destinatari della ricerca sono i bambini, le loro famiglie, le loro scuole, la micro società in cui crescono e si sviluppano.
Creazione: Il paracadute di IcaroMusiche eseguite dal vivo da: I musicisti de L’Orchestra da Favola de Il Paracadute di IcaroTecnica: Interazione con Musica dal vivoDurata: 60 minutiPer maggiori informazioni:
www.ilparacadutediicaro.it VM