Giovedì 27, venerdì 28 e sabato 29 Aprile, la
Compagnia delle Seggiole presenta in prima assoluta lo spettacolo "
E quindi 'entrammo' a riveder le stelle..", un viaggio teatrale nel
Museo di Scienza e Tecnica di Firenze (Via Giusti, 29) con visita al Planetario.
Un viaggio tra storia, scienza, mito e astronomia, con straordinari incontri con personaggi illustri dell’Ottocento, il secolo dello sviluppo scientifico e industriale, quando gli strumenti meccanici di nuova invenzione lasciarono i laboratori e le collezioni private per entrare nelle scuole e nelle officine, incontri con geniali scienziati in conflitto per le loro scoperte che a cavallo tra Otto e Novecento hanno cambiato la vita di tutti e, infine, abbandonarsi sotto la volta del cielo stellato, cullati dalla voce magica e favolistica del mito e al racconto della vita e del moto degli astri.
Uno spettacolo di
Marcello Lazzerini, con la regia di
Sabrina Tinalli, costumi di
Giancarlo Mancini, tra gli interpreti
Marcello Allegrini,
Fabio Baronti,
Andrea Nucci e Sabrina Tinalli. E con la consulenza e collaborazione delle Dottoresse
Donatella Lippi,
Laura Saba e
Anna Giatti.
La
Compagnia delle Seggiole viene fondata nel 1999 e nasce dall'incontro di attori provenienti da città toscane e formazioni teatrali diverse. Dal nome emerge l’intenzione di legarsi al territorio ("seggiola" è un termine prettamente fiorentino) e di conservare un’impostazione classica dove il teatro deve essere parola. I nostri spettacoli devono essere leggibili dal maggior numero di spettatori possibile.
Orari: 19.30 - 20.30 - 21.30 Ingresso: intero 15 Euro ridotto 12 EuroRiservato a gruppi di 45 personePer le prenotazioni tutti i giorni dopo le ore 14.00: 333 22 84 784Per maggiori informazioni:
www.lacompagniadelleseggiole.it CP