Città di Firenze
Home > Webzine > ''Novi'' in concerto con il suo ultimo disco al Circolo culturale urbano BUH!
martedì 23 aprile 2024

''Novi'' in concerto con il suo ultimo disco al Circolo culturale urbano BUH!

15-04-2017
Sabato 15 Aprile, alle ore 22.30, il Circolo culturale urbano BUH! (Via Panciatichi, 16), ospiterà il concerto di "Novi", nella sua prima tappa fiorentina l'artista presenterà il suo nuovo disco "Se mi copri rollo al volo".

Fedele alla linea perseguita con i Gatti Mézzi grazie alla quale ha vinto, insieme a Francesco Bottai, riconoscimenti importanti come il Premio Ciampi e svolto oltre 700 concerti in tutto il mondo, Novi propone uno stile compositivo autentico, colto, impertinente e profondamente autoironico.

"Se mi copri rollo al volo" è uno sguardo indulgente sul disorientamento di un’intera generazione, una raccolta raffinata di canzoni volta a raccontare la confusione, l’apatia e la necessità di proteggersi.

Novi immagina un percorso di guarigione a colpi di videogames e lo struttura con grande lucidità e programmazione. Mette in atto, attraverso nove canzoni, il suo piano, cerca una complicità semplice con gli amici, si scrolla di dosso il peso del tempo e lo consegna ai personaggi che interpreta, di gioco in gioco.

In apertura di serata alle ore 20.30 in programma la consueta cena a cura delle cuoche di BUH!, prenotazione obbligatoria a prenotazioni@lascenamuta.com (costo cena € 20).

Nel pomeriggio invece alle ore 17.30, il Circolo BUH! ospiterà anche l'apertura dell'Alveare che dice Si!, con ingresso gratuito aperto a tutti nel cortile di Impact Hub. Il social network dei gruppi d’acquisto 2.0 arriva anche a Rifredi: dal produttore al consumatore passando per una piattaforma web.

Il cortile di Impact Hub ospiterà tutti i venerdì sera un nuovo mercato temporaneo dedicato a chi vuole mangiare sano e sostenere le imprese locali. L’idea, nata in Francia, ha "contagiato" più di un milione di persone in tutta Europa in pochi anni. Una sorta di evoluzione 2.0 dei vecchi GAS, i gruppi di acquisto solidale, un modo più semplice e pratico per fare la spesa a km0 acquistando frutta, verdura, uova, formaggi, farina, ma anche prodotti gourmet più particolari, direttamente dalle mani dei produttori e senza allontanarsi dal proprio quartiere.

Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/BUHCircoloculturaleurbano  

CP