Sabato 15 Aprile, alle
ore 22.30, il
Circolo culturale urbano BUH! (Via Panciatichi, 16), ospiterà il concerto di "
Novi", nella sua prima tappa fiorentina l'artista presenterà il suo nuovo disco "
Se mi copri rollo al volo".
Fedele alla linea perseguita con i
Gatti Mézzi grazie alla quale ha vinto, insieme a Francesco Bottai, riconoscimenti importanti come il
Premio Ciampi e svolto oltre 700 concerti in tutto il mondo,
Novi propone uno stile compositivo autentico, colto, impertinente e profondamente autoironico.
"
Se mi copri rollo al volo" è uno sguardo indulgente sul disorientamento di un’intera generazione, una raccolta raffinata di canzoni volta a raccontare la confusione, l’apatia e la necessità di proteggersi.
Novi immagina un percorso di guarigione a colpi di videogames e lo struttura con grande lucidità e programmazione. Mette in atto, attraverso nove canzoni, il suo piano, cerca una complicità semplice con gli amici, si scrolla di dosso il peso del tempo e lo consegna ai personaggi che interpreta, di gioco in gioco.
In apertura di serata alle
ore 20.30 in programma la consueta cena a cura delle cuoche di BUH!, prenotazione obbligatoria a prenotazioni@lascenamuta.com (costo cena € 20).
Nel pomeriggio invece alle
ore 17.30, il Circolo BUH! ospiterà anche l'
apertura dell'Alveare che dice Si!, con
ingresso gratuito aperto a tutti nel cortile di Impact Hub. Il social network dei gruppi d’acquisto 2.0 arriva anche a Rifredi: dal produttore al consumatore passando per una piattaforma web.
Il cortile di Impact Hub ospiterà
tutti i venerdì sera un nuovo mercato temporaneo dedicato a chi vuole mangiare sano e sostenere le imprese locali. L’idea, nata in Francia, ha "contagiato" più di un milione di persone in tutta Europa in pochi anni. Una sorta di evoluzione 2.0 dei vecchi GAS, i gruppi di acquisto solidale, un modo più semplice e pratico per fare la spesa a km0 acquistando frutta, verdura, uova, formaggi, farina, ma anche prodotti gourmet più particolari, direttamente dalle mani dei produttori e senza allontanarsi dal proprio quartiere.
Per maggiori informazioni:
https://www.facebook.com/BUHCircoloculturaleurbano CP